19 ottobre 2012

Relax, è tutto spiegato

Stavo per pubblicare un post in cui cercavo disperatamente risposta ai numerosi interrogativi che la nuova campagna Vodafone Relax obbliga ogni spettatore maggiorenne a porsi (perché un orso? perché così inespressivo? perché doppiato male da un Abatantuono che imita Abatantuono senza riuscirci ? perché...) quando, per una curiosa coincidenza, il solito amico ben più introdotto di me nei meccanismi della moderna creatività mi ha passato in tutta confidenza la chiave per tutte le risposte. Ed è davvero sorprendente.

Pare che, nel rivoluzionario tentativo di ribellarsi alla tirannia del testimonial cui è costretta tutta la comunicazione dei prodotti telefonici, l'irriducibile 1861 United, forte dei suoi contatti con la miglior creatività internazionale, sia entrata segretamente in possesso di un software realizzato da un ex art director olandese tuttora attivo come misuratore di THC, capace di fornire i più originali spunti creativi a qualunque brief nel giro di pochissimi minuti di elaborazione.
Così, dopo aver scartato la prima combinazione di elementi suggerita:

_alce+_gelatiera+_trippa+_trip+_claudiovillainmoto

e anche la seconda

_ricotta+_odontotecnico+_vigneto+_vomito+_luxuriastruccata

hanno creduto nella terza

_orsoimpagliato+_taxi+_tennis+_boutique+_abatantuonodoppiatore.

Gli sviluppi sono quelli che vedete. Diamo tempo e fiducia all'upgrade del software.
Nel frattempo, relax.





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