22 ottobre 2012

Le dinamiche sociali di Bruno

Dopo il mio ultimo post, che svelava il mistero dell'orso Vodafone rivelandone l'incredibile retroscena, ho ricevuto parecchie mail di persone molto scettiche al riguardo, poco convinte che la causa di una campagna così singolare fosse dovuta a un software di lisergica concezione.
A queste persone, la cui incredulità ritengo perfettamente legittima, vorrei sottoporre un documento che non può far altro che avallare, seppur indirettamente, la veridicità della mia tesi.
Si tratta di un'intervista a Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, creatori "ufficiali" della campagna, sul set di uno degli spot in oggetto, che dimostra l'estrema difficoltà per i due malcapitati nel giustificare le scelte creative, compito che mette a prova tutta la loro (in questo caso davvero) straordinaria creatività.
Un esempio su tutti: "...siamo qui su un campo da tennis perché Bruno nella sua attività sociale gioca a tennis, ma questo ci permette di parlare di rete..." 
Questo non è il software, ma il genio umano.



Nessun commento:

Posta un commento